PROfessioneSlot Tips e Strategie di Gioco per Slot Machines
[News] Gratta & Vinci, avv. Asteriti: “Probabilità di vincita incomprensibile e ingannevole - Versione stampabile

+- PROfessioneSlot Tips e Strategie di Gioco per Slot Machines (//professioneslot.altervista.org)
+-- Forum: Community (/Forum-Community)
+--- Forum: News (/Forum-News)
+--- Discussione: [News] Gratta & Vinci, avv. Asteriti: “Probabilità di vincita incomprensibile e ingannevole (/Thread-NEWS-Gratta-Vinci-avv-Asteriti-%E2%80%9CProbabilit%C3%A0-di-vincita-incomprensibile-e-ingannevole)

Pagine: 1 2 3


Gratta & Vinci, avv. Asteriti: “Probabilità di vincita incomprensibile e ingannevole - Superman - 28-01-2016 15:46

(Jamma) – “I gratta & vinci non sono, come vorrebbero farci credere, un gioco innocuo, quasi nemmeno azzardo, adatto anche a bambini e ragazzi. ” afferma l’avvocato Osvaldo Asteriti.

“Il 21 gennaio è nata “Dado Sette”, la nuova lotteria nazionale a estrazione istantanea. A gennaio 2015 i gratta e vinci attivi erano “solo” 53, oggi sono 60, con un incremento in un anno del 13%. Il prezzo del biglietto è di 2 euro e il primo lotto distribuisce 40 milioni e 800 mila biglietti, con un payout del 63%. Nel montepremi il solito meccanismo micidiale. 5 premi da 100.000, con una probabilità di vincita di un biglietto ogni 8.160.000, lo 0,00001% del totale, ma più di 5 milioni e 700 mila “premi” da 2 euro, oltre a 5 milioni da 5 euro, più di un milione da 7 euro e ancora premi da euro 10, 14, 20, 40, 50, 80, 100. I premi da 2 a 50 euro sono il 99,96% di tutti i premi in palio.

Nonostante il nome che invoglia – prosegue Asteriti – chi gratta per vincere, rimane deluso. Il premio medio, ammonta a … 1 euro e 26 centesimi, meno del prezzo del biglietto, che costa due euro. Il layout del biglietto, come al solito, una parata di ingannevolezze e illegalità. Le informazioni obbligatorie, divieto di gioco ai minori e avvertimento sul rischio dipendenza, sono posti strategicamente sul retro del tagliando, lontani dall’area di gioco e dall’attenzione dei giocatori. La probabilità di vincita, pure obbligatoria, viene fornita in modo incomprensibile, ingannevole, “in media” e “per fasce di premio”.

La prima “fascia” contiene i premi “fino a euro 500” e la probabilità di vincita viene indicata in “un biglietto ogni 4,03”, senza specificare che per i premi da 50, 80 e 100 euro, compresi nella fascia, la probabilità di vincita è un biglietto su 80.000. Eppure, per rispettare la legge, facendo professione di legalità, basterebbe indicare la probabilità di vincita relativa ad ogni singolo premio in palio accanto al loro importo, nella tabella “Tanti premi da vincere”, come abbiamo fatto noi nel fac-simile di biglietto inviato ai monopoli e al concessionario” conclude l’avvocato.


RE: Gratta & Vinci, avv. Asteriti: “Probabilità di vincita incomprensibile e ingannevole - beeptac - 28-01-2016 15:59

quello che ho sostenuto in recenti discussioni..


RE: Gratta & Vinci, avv. Asteriti: “Probabilità di vincita incomprensibile e ingannevole - Superman - 28-01-2016 16:00

io ne ho comprati a miliardi, non certo per vincere, ma visto che non fumo quando entro in un tabacchi per non fiondarmi subito sulle slot.
Avrò vinto 2 volte 100e in 10 anni.


RE: Gratta & Vinci, avv. Asteriti: “Probabilità di vincita incomprensibile e ingannevole - Vampiretto - 28-01-2016 16:20

I gratta e vinci sono peggio delle slot,e conosco molti che si sono rovinati pure con questi...
Io li prendo di rado ed ho vinto una volta sola 500 che ho poi diviso con la mia ragazza...
Un'altra furbata insomma


RE: Gratta & Vinci, avv. Asteriti: “Probabilità di vincita incomprensibile e ingannevole - GallinaQuattLo - 28-01-2016 17:02

I grattini sono una truffa propio perche' le info fornite sono ingannevoli come ha scritto l'avvocato del post...
Ma non solo , il payout puo' scendere pure molto al di sotto del 63% nel caso siano stati vinti altri premi prima dell'acquisto , doppia truffa.


RE: Gratta & Vinci, avv. Asteriti: “Probabilità di vincita incomprensibile e ingannevole - elmachico - 28-01-2016 20:08

il peggior modo di spendere i soldi! non ci sono ne metodi ne trucchi e la maggior parte dei tabaccai fanno i furbi e quelli vincenti non li vendono


RE: Gratta & Vinci, avv. Asteriti: “Probabilità di vincita incomprensibile e ingannevole - dinoastra - 28-01-2016 20:09

Provato con il miliardario da 5 euro comprando una stecca da 60 biglietti al costo di 300 il ritorno è stato di 140-150 euro, quindi più del 50% di perdita.I biglietti vincenti ammontavano a colpi di 10 - 20 -5 euro a biglietto vincente(non ricordo quanti), nel caso di un biglietto dentro il pacco, che sò di vincita 100 euro riduce considerevolmente il numero di biglietti "vincenti " dentro il pacco. quindi è un PaccoOK ...Superman questa non puoi dure che è una supercazzola.....


RE: Gratta & Vinci, avv. Asteriti: “Probabilità di vincita incomprensibile e ingan... - GallinaQuattLo - 28-01-2016 20:16

(28-01-2016 20:08)elmachico Ha scritto:
 
la maggior parte dei tabaccai fanno i furbi e quelli vincenti non li vendono
E come farebbero a sapere quelli vincenti scusa39


RE: Gratta & Vinci, avv. Asteriti: “Probabilità di vincita incomprensibile e ingannevole - dinoastra - 28-01-2016 20:25

Non è difficile, quelli perdenti non vengono cambiati alla cassa ,oppure lasciati nel cestino nell apposita area grattini,se all interno della stecca sotto controllo rimane una percentuale minima di ritorno maggiore del costo dei rimanenti biglietti, basta "acquistarli" e tentare la "fortuna"...........La tabaccaia vicino casa mia lo fà e non ho mai vinto un tubo7777777777


RE: Gratta & Vinci, avv. Asteriti: “Probabilità di vincita incomprensibile e ingannevole - GallinaQuattLo - 28-01-2016 20:36

Questo potrebbe funzionare se con certezza sai che un "pacco" renda un tot minimo. E' possibile...questo li rende una tripla truffaasd