PROfessioneSlot Tips e Strategie di Gioco per Slot Machines
[News] Restrizioni/Divieti al gioco d'azzardo - Versione stampabile

+- PROfessioneSlot Tips e Strategie di Gioco per Slot Machines (//professioneslot.altervista.org)
+-- Forum: Community (/Forum-Community)
+--- Forum: News (/Forum-News)
+--- Discussione: [News] Restrizioni/Divieti al gioco d'azzardo (/Thread-NEWS-Restrizioni-Divieti-al-gioco-d-azzardo)

Pagine: 1 2 3


RE: Restrizioni/Divieti al gioco d'azzardo - beeptac - 25-01-2018 21:23

(24-01-2018 13:09)bibino Ha scritto:
 
segnalati????? non pensavo fosse un reato giocare alle slot, ma poi segnalati da chi????

Dalle mie parti ci sono frequenti controlli di polizia e carabinieri in sale e anche nei bar atti ad identificare le persone presenti..
poi non so che uso facciano di tale acquisizione ma volendo.... alla faccia della privacy..


RE: Restrizioni/Divieti al gioco d'azzardo - Montejaca100 - 25-01-2018 21:32

(25-01-2018 16:28)giackbale Ha scritto:
 
C'è un mio amico che non mette un euro nelle macchinette ma ha un problema col cibo..e spinge sempre per andare in queste sale per poter mangiare tutto il buffet ahahah
Beh, furbo il tuo amico, non si infogna ma si riempie la pancia! Ottima idea comunque...


RE: Restrizioni/Divieti al gioco d'azzardo - bax10 - 26-01-2018 02:06

(25-01-2018 21:23)beeptac Ha scritto:
 
(24-01-2018 13:09)bibino Ha scritto:
 
segnalati????? non pensavo fosse un reato giocare alle slot, ma poi segnalati da chi????

Dalle mie parti ci sono frequenti controlli di polizia e carabinieri in sale e anche nei bar atti ad identificare le persone presenti..
poi non so che uso facciano di tale acquisizione ma volendo.... alla faccia della privacy..

Anche qua a volte vengono nelle sale e chiedono i documenti ai presenti... Mi dissero che lo fanno per sapere chi frequenta le sale abitualmente e per sapere da chi andare se ci fossero eventuali problemi...


RE: Restrizioni/Divieti al gioco d'azzardo - Ercole - 26-01-2018 04:49

Si si.... dovrebbero controllare i documenti anche a quelli presenti nella stanzetta di controllo della sala 1

Riguardo gli orari, da voi c'è differenza tra le sale solo slot e quelle miste slot/VLT?
E tra quelle storiche e recenti?


RE: Restrizioni/Divieti al gioco d'azzardo - Montejaca100 - 26-01-2018 07:11

Da me nessuna differenza, le grandi sale fanno orario continuato 9:00-1:00, comunque penso che si arriverà ad applicare questa legge in tutta Italia. Spariranno le slot dai bar e la gente giocherà solo nelle sale lontano da occhi indiscreti. Si parla troppo dei problemi sociali legati al gioco e sinceramente non è un bel vedere.


RE: Restrizioni/Divieti al gioco d'azzardo - giackmerd 3 - 26-01-2018 08:25

Ora che mi ci fate pensare l'altra sera in quella sala in cui si mangia tanto un ragazzo entrando ha chiesto all'impiegata quando sarebbe passata la polizia..
Adesso che lo so lascerò i documenti in macchina


RE: Restrizioni/Divieti al gioco d'azzardo - Joker239 - 26-01-2018 09:18

Ma io la vedo come un ulteriore presa per il culo... Da me non ho ancora queste restrinzioni ma allungando o diminuendo gli orari come si combatte il giocatore patologico.? La scimmia sale solo a certi orari? Poi i minorenni qui e i minorenni li a in che cazzo di mondo vivete.? Un ragazzo di 13 anni di oggi e paragonabile a uo di 18 di 20anni fa.. Non che abbia il sale in zucca ma io non so voi.. Ma quando avevo 13 facevo ancora la raccolta delle figurine dei pokemon... Oggi giorno con gli strumenti che ci sono che problemi hanno ad informarsi su come funziona una slot... Poi il divieto che un minorenne non debba giocare fino a 18 e giusto e deve essere rispettato ma nascondere le slot o ridurre gli orari non mi capacito dell utilita.. E se vogliamo dirla tutta il confinare i giocatori patologi in una sala slot vuol dire demolirli in minor tempo possibile..


RE: Restrizioni/Divieti al gioco d'azzardo - Vampiretto - 26-01-2018 12:12

I documenti devi sempre averli appresso se non vuoi essere portato fuori o peggio ancora in caserma visto che quando fanno un controllo devono essere identificate tutte le persone...


RE: Restrizioni/Divieti al gioco d'azzardo - Amuro - 26-01-2018 13:28

Da me le restrizioni ci sono anche per le sale, quindi non è che colpiscono solo i bar. Secondo me disincentivano comunque il gioco, ma ovviamente non possono avere effetto su tutti, se uno vuole si può rovinare anche in altri modi, ma.. gli orari non nascono proprio a caso, si sono studiate le abitudini dei numerosi giocatori in cura nei Sert, per capire meglio le dinamiche comportamentali e quindi poter almeno tentare di fare qualcosa, nei limiti del potre legislativo proprio di ogni ente regionale e comunale. Faccio un esempio pratico: tra i molti lavoratori a giornata che dispongono di pausa pranzo tipo 12-14 e mangiano di solito fuori, vedi ad esempio piccole imprese artigiane, muratori, trasportatori etc etc.. c'è ne sono parecchi di questi con l'abitudine a giocare dopo mangiato, nel tempo che rimane prima di tornare al lavoro. Bene, ad oggi da me, dopo le 12 non potranno trovare né bar né sale con slot e vlt accese, rispettivamente fino alle 16 e alle 18. Quindi comunque dovranno modificare le loro (pessime) abitudini.
Se poi la buttiamo su una questione matematica, se una slot sta accesa 7h su 24, invece di 16 o più (alcuni bar fanno 24/24 ed anche parecchie sale), è ovvio che l'incasso diminuisce, quindi diminuiscono per forza anche le perdite conteggiate in generale.
A me sembra che a qualcuno qua diano fastidio queste cose, e non capisco il perché.. tanto mica ci sono slot da monitorare stragiocate o quelle con i tip, ormai quelle cose lì fanno parte del passato.


RE: Restrizioni/Divieti al gioco d'azzardo - bax10 - 26-01-2018 14:03

Hai ragione sulla ultima parte, ma le restrizioni sull orario non hanno una grande utilità a mio parere...
Joker proprio per questo sarebbe meglio tenere i minorenni lontani dalle slot, non é piú come un tempo dove a noi non ci interessavano di certo le slot ...
Vedo sempre piú minori a giocare e questa non é una gran cosa anche perché non può portare a niente...