Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Regolamento
Autore Messaggio
Superman Offline
Amministratore
********

Messaggi: 5,211
Thanks dati: 23
Thanks ricevuti: 53 in 54 posts
Registrato: May 2014
Reputazione: 91
Messaggio: #1
Regolamento
Il Forum PROfessioneSlot.it è uno strumento di aggregazione e scambio di informazioni tra gli iscritti. Pertanto Vi raccomandiamo di leggere le disposizioni qui di seguito riportate per un buon utilizzo di questo strumento.

Diritti di Accesso e registrazione

a) Per entrare nelle sezioni libere ai soli registrati è necessario compilare il form di registrazione del forum.
b) Dopo la registrazione si dovrà inserire un messaggio nella sezione presentazioni, fornendo un minimo di informazioni personali (nome, zona di provenienza, età, ecc..). In questo modo si avrà accesso alle aree libere del forum, solo successivamente, se abilitati sarete ammessi alle aree risevate.

Si raccomanda di aprire il primo post nella sezione Presentazioni per i primi saluti.


1. Comportamento

NON sono consentiti:
a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione
attiva al forum
d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti
non idonei allo spirito del forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti
e) - Pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali
- Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore
- Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli.
- Link per il download di materiale coperto da copyright, o comunque più in generale qualsiasi cosa sia illegale e discorde dalle normative nazionali ed internazionali vigenti o future.
Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori.
f) inserire link ad altri forum/siti.
h) diffamare in altri ambienti l'operato e le opinioni delle persone che fanno parte di questa comunità o diffamare altri marchi provocando inutili flame.
i) diffamare l'operato e le opinioni delle persone che fanno parte di altri forum/siti.
l) l'apertura di discussioni con finalità politica, in riferimento a partiti o ideologie con scopo di propaganda o diffamazione.


AVVISO

In caso di infrazione alle sopracitate norme:

La deliberata inosservanza di quanto riportato può comportare l'immediato bannaggio dal forum, secondo il parere esclusivo e insindacabile dei moderatori-amministratori del forum.

Queste regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per signature e avatar.

Evitare inoltre di postare con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il forum o aumentare il numero dei propri post.
Questo spazio è messo a disposizione degli utenti per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori.

2. Contestazioni

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del forum.
Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata.
Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica.
Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori/amministratori/membri dello staff.

- Domanda: Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
- Risposta: In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

- Domanda: Perchè però spesso l'utente che infrange il regolamento viene richiamato in pubblico?
- Risposta: Questo avviene principalmente per far capire all'utenza in generale cosa e' accettato all'interno del Forum e cosa invece non e' accettato/tollerato cioè quali sono gli atteggiamenti che infrangono il regolamento e quelli che non lo infrangono.

3. Chiusura Discussioni

Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (vedi punto "1" : "comportamento"). Se nel corso della discussione i toni dovessero degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato dell'utente che ha offeso o ha trasgredito al regolamento (vedi "COMPORTAMENTO")
Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica immediata del messaggio incriminato.
E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di Topic.
Si gradisce in questi casi il contatto via e-mail o via msg privati (vedi punto "2" :"contestazioni").

Ovviamente si dara' forte peso ai precedenti dell'utente che ha violato il regolamento per decidere sul suo allontanamento dal Forum.

4. Segnalazione Messaggi

Abbiamo tutti a disposizione il pulsante pvt per le comunicazioni interne, si prega di utilizzare questa opzione del forum, per segnalare ai moderatori eventuali irregolarità di determinati post specificando nell'oggetto il motivo della notifica. Ricordate che siete voi i primi che potete moderare le discussioni invitando alla calma e segnalando subito le discussioni irregolari.

5. Funzionalità

Invitiamo voi Utenti a seguire queste basilari regole nell'utilizzo dei forum: Inserire il proprio post solo nella sezione corrispondente all'argomento trattato ma soprattutto non ripetere la stessa domanda in altri post o in altre sezioni, anche se piu' sezioni sono inerenti all'argomento da voi trattato, questo per evitare confusione nel rispondere in quanto doppi post/thread creerebbero solo confusione.
Inoltre sono vietate discussioni al solo scopo di "chattare" con altri utenti .
E' vietato anche creare discussioni solo per una ristretta cerchia di persone "vietando" ad altri utenti di partecipare alla discussione.
L'infrazione di queste regole provochera' l'immediata chiusura dei thread sopracitati.

6. Bannaggio Utenti

Un utente bannato in maniera definitiva dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati solo i nickname ma le persone, per evidenti ragioni.
Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.
Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato

a) Si procederà al bannaggio immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio o comunque quando risulterà evidente che si tratta di cloni
b) Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
c) In caso di reiterata presenza con varie reiscrizioni al solo scopo di diffamare, insultare, polemizzare l'amministratore metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare l'identificazione degli utenti che hanno tenuto comportamenti non legali all'autorità competente.
d) In alternativa al bannaggio si può attuare, in casi particolari, il provvedimento disciplinare della sospensione, che prevede l'esclusione dal forum per un periodo di tempo fissato in un tot di giorni variabile a seconda della gravità dell'infrazione.
Questo provvedimento verrà applicato, a discrezione dei moderatori, nei casi in cui il comportamento dell'utente sia grave ma non al punto da richiedere una sospensione a tempo indeterminato dal forum.

7. Moderatori

Verificano che discussioni troppo accese non degenerino oltre i limiti di una civile e razionale discussione. Il loro giudizio è insindacabile e ne dovranno rispondere solo all'amministratore o allo Staff online e per contestazioni sul loro operato vedere la voce contestazioni. I moderatori inoltre non sono tenuti ad essere "esperti" del campo relativo alla sezione di cui sono responsabili. Hanno ampi poteri all'interno del Forum vigilano e aiutano gli utenti a capire il funzionamento del Forum.

8. Signature e Avatar


E' possibile inserire, all'interno di ogni messaggio, una signature. A tal fine si rimanda a questa appendice del regolamento

9. Apertura nuove discussioni e Quote


a) Quando apri nuove discussioni nel forum, nell'interesse di tutti cerca di indicare un topic (titolo del messaggio) adeguato ed il più possibile preciso e dettagliato, evitando assolutamente "AIUTO!! ", "URGENTE", "PROBLEMA" e simili richieste generiche oppure messaggi indirizzati ad un preciso utente ("X Tizio", "X Caio" etc.).
Le discussioni che non seguiranno queste regole verranno chiuse. é preferibile usare lo stile Alto Basso nei Titoli delle discussioni, quindi invece di "HO VINTO" si prega di scrivere "Ho Vinto"
b) Ricordatevi di inserire le discussioni nelle cartelle apposite (es. i saluti vanno nella cartella "presentazioni" (le discussioni non inserite correttamente saranno spostate manualmente dai moderatori)
c) Rispondere ad una discussione: se hai già iniziato una discussione su un certo argomento o se esiste già una discussione analoga...continuala. Non aprirne di nuove a meno che non trattino argomenti differenti.
d) Quota correttamente: è buona norma quotare (citare una parte della discussione), per rispondere punto per punto. E' importante non quotare un post con immagine, per non ripeterla anche sul tuo.. quindi cancella il link per quell'immagine.
e) tasto CAPS: non scrivere in maiuscolo... è sinonimo di urlare, non è apprezzato in nessuna community.
f) Scriviamo il più possibile in maniera chiara, con punteggiatura ed ortografia corrette ed evitando il più possibile abbreviazioni tipiche degli sms (es. ke, tt, nn, qst, qlc, xkè). Questo per consentire a tutti un' opportuna leggibilità dei messaggi.

10. Accesso

Per mantenere il livello Vip è necessario postare almeno 1 messaggio ogni 20 giorni. In caso contrario l'Utente tornerà standard. Naturalmente se si partecipa il minimo indispensabile per evitare l'automatismo ci riserviamo il diritto di rimuoverlo ugualmente dal gruppo. Agli utenti standard che non posteranno alcun messaggio per 30 giorni verrà inibito l'accesso, dovranno fornire una nuova presentazione per essere riabilitati. Non verranno accettate presentazioni inadeguate del tipo "ciao a tutti". Si invita a fornire almeno il nome, la zona di provenienza ed il canale attraverso il quale si è arrivati.
Ogni utente dispone di 3 presentazioni, quando terminate scatterà il BAN automatico.

11. Messaggistica Privata

I membri dello Staff hanno la possibilità di leggere i messaggi privati scambiati dagli utenti.

Accettazione del Regolamento

Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra.
Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e al numero sempre maggiore di iscrizioni, ma soprattutto per garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano.
Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; le regole NON sono retroattive, s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.
I dati sensibili raccolti nella registrazione dell'account non saranno in alcun modo ceduti a terzi ai sensi della legge 196/03 sulla Privacy e successive modifiche e verranno utilizzati solo ai fini della gestione del forum stesso.

sono sempre i tasti migliori quelli che se ne vanno...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-10-2017 13:15 da Superman.)
05-06-2014 15:50
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
ContattaciPROfessioneSlot.itTorna all'inizio della paginaTorna al contenutoModalità archivioRSS Syndication