PROfessioneSlot Tips e Strategie di Gioco per Slot Machines
[News] Quanto sta perdendo lo stato con il lockdown? - Versione stampabile

+- PROfessioneSlot Tips e Strategie di Gioco per Slot Machines (//professioneslot.altervista.org)
+-- Forum: Community (/Forum-Community)
+--- Forum: News (/Forum-News)
+--- Discussione: [News] Quanto sta perdendo lo stato con il lockdown? (/Thread-NEWS-Quanto-sta-perdendo-lo-stato-con-il-lockdown)

Pagine: 1 2


Quanto sta perdendo lo stato con il lockdown? - Superman - 23-04-2020 13:53

Quanto sta perdendo lo Stato con il blocco di slot e vlt ed il dettaglio di esercizi e sale chiuse per il Covid-19. I danni per Erario, imprese e forza lavoro.

Tra i settori indicati per la ripartenza nella Fase 2, secondo le ultime elaborazioni della task force guidata da Vittorio Colao, non ci sono indicazioni precise sul segmento di gioco pubblico. Ma le voci su possibili riaperture in questo settore si sono susseguite a più riprese. La parte riguardante slot e vlt è però quella rimasta più “nascosta”. Questa infografica nasce proprio per dare valore, peso a questo segmento. Vengono riportati, per ogni regione (alcune sono “riunite” in valori unici secondo lo schema di aggregazione definito dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli) i dati riguardanti il valore (in rosso) dei versamenti annuali al’Erario ed il totale (in verde) degli esercizi con slot e sale slot/vlt chiusi per l’Emergenza Coronavirus. Oltre al dettaglio per singola regione c’è anche un totale Italia che mostra come il settore delle slot e vlt porti, allo Stato, risorse per oltre 5,7 miliardi di euro e che siano ben 67.873 gli esercizi e sale con slot chiusi. Insomma dati che evidenziano come la chiusura di questo settore economico non solo stia provocando un forte dallo per l’Erario ma metta a rischio (anzi in molti casi sarà purtroppo una certezza) migliaia di posti di lavori e di attività legali.



[attachment=1752]


RE: Quanto sta perdendo lo stato con il lockdown? - arby - 23-04-2020 17:04

È un bel danno economico


RE: Quanto sta perdendo lo stato con il lockdown? - LoSciacallo - 24-04-2020 12:51

L ho già detto e lo ripeto ....questi Devon riaprire DOPO tutti, pure i ristoranti...non c e' veicolo peggiore delle sale x un virus..


RE: Quanto sta perdendo lo stato con il lockdown? - GriphusPG - 26-04-2020 16:46

Assolutamente vero, il problema è dove recuperare tutti questi miliardi


RE: Quanto sta perdendo lo stato con il lockdown? - 777bomber - 27-04-2020 13:16

bancarotta!


RE: Quanto sta perdendo lo stato con il lockdown? - birbone - 27-04-2020 13:34

forse però attualmente ci guadagnamo noiDodgy


RE: Quanto sta perdendo lo stato con il lockdown? - terello - 28-04-2020 12:20

Ma io mi chiedo ma se anche adesso le riaccendessero voi vi chiudereste in sale anguste senza ventilazione per giocare in più a slot che fanno vomitare ?io voglio sperare per voi di no ...ma personalmente anche se mi dicessero che c'e' una slot di quelle vecchie col tip all infinito nn lo farei ...la salute e' troppo importante e viene prima dei soldi per quanto mi riguarda...


RE: Quanto sta perdendo lo stato con il lockdown? - Joker239 - 28-04-2020 16:14

Sono d accordo con terello.. la saluta prima di tutto indubbiamente...


RE: Quanto sta perdendo lo stato con il lockdown? - 777bomber - 29-04-2020 09:36

OKOK


RE: Quanto sta perdendo lo stato con il lockdown? - Fantotelli1988 - 29-04-2020 16:35

Quoto terello