PROfessioneSlot Tips e Strategie di Gioco per Slot Machines
Salve a tutti da Bergamo - Versione stampabile

+- PROfessioneSlot Tips e Strategie di Gioco per Slot Machines (//professioneslot.altervista.org)
+-- Forum: Community (/Forum-Community)
+--- Forum: Presentiamoci (/Forum-Presentiamoci)
+--- Discussione: Salve a tutti da Bergamo (/Thread-Salve-a-tutti-da-Bergamo)

Pagine: 1 2 3


Salve a tutti da Bergamo - xsuicide7 - 05-06-2018 13:20

Salve a tutti sono Alessandro, un ex sviluppatore software di videogiochi comma6a, ormai fuori dal mondo da un po'(ho cambiato completamente settore di sviluppo). Rimango comunque un forte appassionato del settore e mi piace tenermi informato sugli sviluppi e sulle attivita' dei miei ex colleghi.

Un saluto a tutti.


RE: Salve a tutti da Bergamo - Fantotelli1988 - 05-06-2018 13:43

Benvenuto


RE: Salve a tutti da Bergamo - giackmerd 3 - 05-06-2018 13:56

benvenuto! finalmente abbiamo una specie di talpa nel gruppo! penso tu abbia molte cose da raccontarci...specialmente a me che sono un progettista elettronico Big Grin
per quale sw house lavoravi?


RE: Salve a tutti da Bergamo - xsuicide7 - 05-06-2018 14:49

(05-06-2018 13:56)giackbale Ha scritto:
 
benvenuto! finalmente abbiamo una specie di talpa nel gruppo! penso tu abbia molte cose da raccontarci...specialmente a me che sono un progettista elettronico Big Grin
per quale sw house lavoravi?

Saro' felice di darvi un'opinione piu' distaccata e tecnica di questo mondo, oltre ad essere disponibile a rispondere a varie curiosita'.
Per quanto riguarda l'azienda preferirei rimanere nell'anonimato BigSmile.
Tu invece? Lavori come progettista elettronico nel settore o sei un giocatore?
Ho lavorato a stretto contatto con qualche tuo collega, in quanto abbiamo progettato gran parte degli HW su cui poi giravano i giochi.


RE: Salve a tutti da Bergamo - giackmerd 3 - 05-06-2018 15:03

purtroppo o per fortuna mi occupo di tutt'altro, ma riguarda sempre l'HW Big Grin
ecco già mi hai tolto un dubbio, e cioè che in passato le schede fossero custom..adesso penso che quasi tutti utilizzino schede da gaming pronte all'uso come la G640

o mi sbaglio e si usano tuttora schede custom?


RE: Salve a tutti da Bergamo - xsuicide7 - 05-06-2018 15:25

(05-06-2018 15:03)giackbale Ha scritto:
 
purtroppo o per fortuna mi occupo di tutt'altro, ma riguarda sempre l'HW Big Grin
ecco già mi hai tolto un dubbio, e cioè che in passato le schede fossero custom..adesso penso che quasi tutti utilizzino schede da gaming pronte all'uso come la G640

o mi sbaglio e si usano tuttora schede custom?

Guarda, volente o nolente nella realta' Comma6A(non VLT, attenzione)
e' obbligatoria una parte di progettazione e sviluppo custom HW in quanto gran parte dei fornitori HW(Ganlot, Variscite etc...)
offrono soluzioni generali per il gaming(tranne Advantech che offre qualche soluzione gia' orientata al Comma6A) e non specifiche per il mercato italiano Comma6A(ergo deficitano di slot per smartcard, dispositivi antimanomissione e taluni anche di connettori per periferiche CCTalk come hopper e gettoniere).
Ergo, bene o male, in molti progettavano il proprio HW per Comma6A.


RE: Salve a tutti da Bergamo - giackmerd 3 - 05-06-2018 15:39

Advantech la conosco bene, hanno parecchie soluzioni..comunque immagino che ciò che c'è dietro le comma6A è un qualcosa di molto differente rispetto a quello che si trova all'estero..in cui, da quello che ho visto, sono i colossi come novomatic a fare da padrone...
comunque sia ho una domanda più filosofica che altro, e che avevo già fatto in questo forum in questa discussione

cosa spinge programmatori e costruttori di slot di ultima generazione a produrre giochi con motori di pagamento assassini, con pagamenti senza logica e in grado di assorbire anche più di mille euro senza restituire nulla?

vorrei un tuo parere, se possibile


RE: Salve a tutti da Bergamo - Fantotelli1988 - 05-06-2018 17:26

(05-06-2018 15:39)giackbale Ha scritto:
 
Advantech la conosco bene, hanno parecchie soluzioni..comunque immagino che ciò che c'è dietro le comma6A è un qualcosa di molto differente rispetto a quello che si trova all'estero..in cui, da quello che ho visto, sono i colossi come novomatic a fare da padrone...
comunque sia ho una domanda più filosofica che altro, e che avevo già fatto in questo forum in questa discussione

cosa spinge programmatori e costruttori di slot di ultima generazione a produrre giochi con motori di pagamento assassini, con pagamenti senza logica e in grado di assorbire anche più di mille euro senza restituire nulla?

vorrei un tuo parere, se possibile

Gran bella domanda 3


RE: Salve a tutti da Bergamo - dalton - 05-06-2018 18:58

Ma eri gia' iscritto ? Ciao e benvenuto comunque ....


RE: Salve a tutti da Bergamo - Montejaca100 - 06-06-2018 06:18

Bene bene, benvenuto!!!